Home » Come avere più followers su Instagram : Case history

Come avere più followers su Instagram : Case history

5 (100%) 2 votes

Oggi voglio spiegarvi come avere più followers su instagram e raccontarvi la storia del mio profilo business: @travelsailing: una crescita esponenziale che mi ha portato in meno di quattro mesi alla soglia dei 20000 followers!

Nelle immagini dell’articolo vedrai diversi nomi dell’account: dopo il successo iniziale di @travelsailing sono entrato in un network per sperimentare nuove tattiche di crescita. Infine, ho convertito l’account per un mio progetto nella nautica @northernlightsailingteam. Per questo progetto l’account viene utilizzato come landing page per rimandare al sito internet del team ed a trasmettere le attività in mare esclusivamente via Stories.

Come aumentare i followers su Instagram

Abbiamo già visto che per crescere su Instagram bisogna seguire delle strategie ben precise nell’articolo Instagram : come aumentare i tuoi follower! e nel corso Instagram on Fire 250 followers al giorno su Instagram? Instagram on Fire è quello che fa per te.

Vi consiglio di leggere gli articoli e seguire il corso prima di fare i vostri primi passi nell’Instagram Marketing e lanciarvi nell’avventura su Instagram.

Case history

La storia del profilo, che è nato come @travelsailing (in seguito ha cambiato nome) inizia nei primi giorni di Novembre 2015. L’idea è stata quella di sfruttare la mia passione, la vela, per creare qualcosa di nuovo su Instagram. In pratica il profilo seleziona le migliori foto del settore vela-vacanze a vela e le riposta taggando l’autore.

Instagram Marketing

Prima di partire infatti ho analizzato le possibili nicchie di mercato e… boom! il settore viaggi in barca a vela sostanzialmente non esisteva, sarei stato il primo al mondo: un esploratore! 🙂

Essere i primi però non è sempre un vantaggio:

  • vantaggi: operi in una nicchia “scoperta” e non hai concorrenza
  • svantaggi: non ci sono big-users (profili con oltre 1m di followers) nel settore e non è possibile andare a “rubare” i followers già targettizzati.

Time-table relativa alla crescita dell’account:

  • 14 Novembre 2015 : 1000 followers
  • 1 Dicembre 2015 : 5000 followers
  • 23 Dicembre 2015 : 10000 followers
  • 12 Gennaio 2016 : 13900 followers
  • 8 febbraio 2016 : 18100 followers

Sono numeri molto forti (nel caso di un calo di pressione – visti i vostri 300 followers in 1 anno – bevete acqua e zucchero 🙂 ), soprattutto quelli che mi hanno portato in poco più di un mese ad arrivare alla soglia dei 10k.

Noterete a fine post che ad inizio Febbraio il profilo ha cambiato nome, entrando in un Network: di questo e di lavoro in team parleremo in uno dei prossimi post!

Strategie

come avere più followers su instagram

Mi direte: ma come hai fatto? Li hai comprati dai!!?! No, è tutto vero: sono tutti followers reali!

punti di forza del lavoro che ho effettuato per avere più followers su Instagram sono stati (in ordine di importanza):

  • selezionare foto di impatto
  • postare regolarmente almeno 2 foto al giorno (sono partito con 3 foto al giorno, poi sono passato a 2)
  • utilizzare gli hashtag giusti (ne ho testato molti)
  • utilizzare una descrizione delle foto professionale
  • utilizzare una bio d’impatto

Può bastare tutto questo? NO! Assolutamente no! Potete avere anche delle foto straordinarie e gli hashtag giusti ma non farete MAI 10000 followers in meno di due mesi.

Quindi?

Quindi, per avere avere più followers su Instagram servono i bot e le app giuste!

Bot e App Instagram

Cos’è un bot? Si tratta di un tool che lavora per voi! Fico eh?? In pratica va a mettere like e commenti a seconda delle vostre richieste. Ovviamente non lavora gratis e dovete investirci qualche euro (circa 10 al mese).

Il migliore dal mio punto di vista? Stim Social. Trovi la guida completa a Stim nel mio articolo La guida definitiva per aumentare i followers su Instagram con Stim Social.

Le App invece, sicuramente sapete cosa sono! Si utilizzano direttamente dal vostro smartphone.

Il gran merito della esponenziale crescita di followers in questa case history va proprio a due App: Crowdfire (attualmente non più disponibile) e Captivate (disponibile per iOS). Ti spiego tutto su Captivate nel mio articolo Aumentare i followers su Instagram con Captivate.

Conclusioni

Crescere su Instagram è possibile: vi servono un’ottima idea e delle applicazioni che velocizzano le operazioni fondamentali nella vostra strategia.

Emergere diventa sempre più difficile nelle nicchie più diffuse come il settore travel o quello delle fashion blogger. Ci sono ancora grandi possibilità in molte nicchie: armatevi di creatività, impegno e costanza. Assieme ai nostri consigli ed alle migliori strategie potete fare la differenza e raggiungere in pochi mesi grandi traguardi!

Devo ammettere che gran parte del merito di questa crescita esponenziale è da attribuire alle strategie consigliate da Dario Vignali e Stefano Mongardi nel corso Instagram on Fire, che vi spiega al meglio come operare tramite dei video davvero eccezionali. Vi consiglio di scoprire il corso cliccando sull’immagine di seguito.

Cos’è Instagram on Fire

Instagram on Fire è un insieme di contenuti eccezionali: pdf, video lezioni e molto altro.

Nella sezione Corso Instagram On Fire troverete una introduzione al corso, alcuni PDF generici e le primi interessanti lezioni.

Una chicca? Gli Hashtags per mercato: una raccolta di hashtag già pronti per il copia incolla sul vostro profilo!

Nella sezione Video Corso Instagram On Fire troverete più di dieci video davvero ben fatti: vi seguiranno passo passo nella applicazione pratica delle strategie illustrate dal corso. Si inizia dalla creazione di una bio attraente fino ad arrivare alla spiegazione passo passo dei bot più popolari del momento.

Nella sezione Instagram On Fire Bonus e Aggiornamenti troverete di tanto in tanto un aggiornamento sulle ultime strategie, con video ad hoc, interviste a influencer e tanti contenuti di qualità.

Qui potete dare un occhio al video di presentazione del corso e conoscere i due ideatori:

  • Dario Vignali, ormai una star grazie al suo blog ed a una serie di corsi di successi come AffiloBook, Instagram on Fire e molti altri progetti che potete trovare su Marketers.
  • Stefano Mongardi, imprenditore digitale di successo attualmente in USA

Questo corso fa per te se…

  • Sei un internet marketer che vuole scoprire strategie di growth hacking e profitto su instagram.
  • Sei un blogger o un social media marketer che si deve tenere aggiornato.
  • Sei una fashion blogger che deve farsi conoscere (c’è anche un libro bonus per te!)
  • Sei un fotografo o un grafico che vuole promuovere i suoi scatti e ottenere visibilità.
  • Sei una make-up artist o una beauty consultant che desidera ottenere una buona immagine su IG.
  • Sei il proprietario di attività b2c come negozi, ristoranti, loungebar, locali ecc..
  • Hai un’azienda che promuove prodotti destinati al largo consumo.
  • Sei un artista o un personaggio pubblico che deve costruirsi un seguito.

Scegli subito Instagram on Fire e inizia a crescere su Instagram

Ci siamo capiti, qualunque sia il tuo utilizzo dell’app, questo corso fa per te… 🙂

Allora??? Volete diventare un big user su Instagram???? o restare nel vostro piccolo mondo con 100 followers???